Legambiente chiama alla mobilitazione contro il progetto previsto nell'ex cementificio posto a confine tra Bulciago e Cassago Brianza

Centrale elettrica: vogliamo chiarezza

CASSAGO BRIANZA (LC) - I cittadini devono sapere tutto in merito all'ipotesi di realizzazione di una centrale elettrica a gas sull'area occupata dall'ex Cementeria di Cassago.

E' questa la posizione della Legambiente di Merone a seguito di quanto emerso nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Bulciago di lunedì 25 febbraio. La risposta all'interrogazione presentata dalla minoranza di Bulciago, ci lascia ancora più perplessi circa l'orientamento delle istituzioni sul problema. La Giunta di Bulciago ha smentito che ci sia un progetto della centrale, ma ha ammesso che "... negli incontri informali la società Energia (proponente la realizzazione della centrale) ci ha illustrato il progetto" (!).

Legambiente ha scritto all'Amministrazione Provinciale di Lecco e ai Comuni di Bulciago e di Cassago Brianza per sapere quale scopo avesse l'incontro tenutosi a Lecco il 25 febbraio tra le istituzioni e la stessa società Energia. I Comuni e la Provincia devono fare chiarezza da subito ed esprimere le loro posizioni sull'argomento.

Da parte nostra, chiameremo i cittadini alla mobilitazione contro questo progetto scellerato.

Merone, 27 febbraio 2002

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)