La Legambiente di Merone diventa “CIRCOLO AMBIENTE”

 

Il Circolo Legambiente di Merone ha cambiato nome in “CIRCOLO AMBIENTE”. Una scelta di autonomia: dopo 13 anni di Legambiente ci è sembrato giusto fare questa scelta per essere più autonomi e liberi di agire sul territorio. Alla base della nostra decisione ci sono state anche alcune differenze di veduta con la direzione regionale (lombarda) e nazionale di Legambiente. Ma la nostra è stata una decisione ben ponderata: erano circa 3 anni che ne parlavamo al nostro interno; ora diamo il via a questa nuova esperienza.

Il “CIRCOLO AMBIENTE” (dedicato alla memoria di Ilaria Alpi) opererà nel segno della continuità con quanto portato avanti in questi 13 anni. L’unica differenza sarà nel nome e nel simbolo, per il resto saremo più agguerriti che mai.

Continueremo a portare avanti le nostre vertenze sul territorio, in particolare: la campagna contro la privatizzazione dell’Acqua; le denunce contro l’inquinamento e la cementificazione del fiume Lambro e dei suoi affluenti; le denunce contro l’incenerimento dei rifiuti nei forni della Cementeria di Merone  e molte altre ancora.

Continueremo con le nostre iniziative contro gli Organismi Geneticamente Modificati e contro l'elettrosmog; a favore della riduzione alla fonte dei rifiuti e dell’incentivo alle raccolte differenziate.  Proseguiremo inoltre nei corsi di educazione ambientale, per i quali abbiamo presentato progetti mirati per le scuole, nell'intento di sviluppare anche nei più giovani una cultura di rispetto per l'ambiente.

Per qualsiasi informazione, non esitare a chiamarci, scrivendoci via e-mail o passando nella nostra sede di Merone.

 

 

CIRCOLO AMBIENTE

 

Merone,  02 dicembre 2003