Il CIRCOLO AMBIENTE al termine del Campo di Volontariato Internazionale

Maggiore tutela per i fontanili della Piana d’Erba

Moreno Casotto: “I volontari hanno fatto un ottimo lavoro”

ERBA (CO)  -  “Maggiore tutela per i fontanili della Piana d’Erba”. È questa la richiesta del CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi al termine del Campo di Volontariato Internazionale tenutosi ad Erba dal 31 luglio al 14 agosto.

Il Campo, realizzato in collaborazione col Comune di Erba e col Parco Valle Lambro, prevedeva alcuni lavori di sistemazione e di ripulitura dei fontanili della Piana d’Erba e in particolare del fontanile denominato “Fontana del Secchione”, ubicato in località Cascina California, in territorio comunale di Erba.

A realizzare i lavori sono stati 14 volontari provenienti da tutti il mondo: dalla Corea, dalla Turchia, dalla Serbia e da alcune nazioni europee: Grecia, Spagna, Belgio, Francia e Repubblica Ceca.

Dichiara Moreno Casotto, vicepresidente del CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi e responsabile del Campo: I 14 volontari hanno realizzato un ottimo lavoro. Lo scopo che ci siamo prefissati era quello di ripulire i fontanili. Ora auspichiamo un maggior interesse e tutela per queste importanti sorgenti d’acqua.

CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi

Merone,  17 agosto 2004

Alcune foto del fontanile e dei volontari al lavoro presso la “Fontana del Secchione”