Sabato 8 settembre alla "Biofera" di Canzo, conferenza di Legambiente Merone

Gruppi di Acquisto Solidale contro la globalizzazione

CANZO (CO) - Che cosa sono i Gruppi di Acquisto Solidale? Lo scopriremo alla "Biofera" di Canzo, dove il Circolo Legambiente di Merone organizza una apposita conferenza, che si terrà sabato 8 settembre alle ore 15:30.

I Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) sono gruppi di persone che si riuniscono per uno scopo comune: acquistare prodotti (alimentari e non) controllandone l'origine. Questo per essere sicuri di acquistare merci sane, genuine, che rispettano l'ambiente in tutte le fasi di produzione, senza additivi dannosi per la salute.

Il gruppo controlla ogni merce all'origine, recandosi periodicamente presso il produttore. Il tutto risparmiando, in quanto l'acquisto avviene senza l'intermediazione della grande distribuzione che monopolizza le vendite nei negozi e supermercati.

Tra gli alimentari si può acquistare pane "fatto in casa", prodotti biologici, con la garanzia che non contengano organismi geneticamente modificati.

I cosmetici e i prodotti per la pulizia della casa sono sicuri per la salute, ricavati con sostanze naturali, non testati sugli animali.

Ricordiamo la data della conferenza:

Sabato 8 settembre 2001 alle ore 15:30 alla "Biofera" di Canzo

Invitiamo tutte le persone interessate a venirci a trovare alla "Biofera" (che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre a Canzo) dove, al banchetto di Legambiente, si potranno avere tutte le informazioni per entrare a far parte di un Gruppo di Acquisto Solidale.

Merone, 05 settembre 2001

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)