Martedì 10 settembre la festa di inaugurazione dei nuovi locali dell'associazione

Legambiente Merone inaugura la nuova sede

MERONE (CO) - Martedì 10 settembre, dalle ore 20:30, la Legambiente di Merone inaugura la nuova sede. All'inaugurazione sono invitati tutti i soci, i simpatizzanti e gli amici dell'associazione ambientalista. I responsabili del sodalizio offriranno un rinfresco biologico a tutti coloro che parteciperanno all'inaugurazione.

La Legambiente di Merone ha compiuto 12 anni di attività, essendosi costituita nel 1990. 12 anni fatti di battaglie (a volte durissime) a difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini.

Dicono i membri del Direttivo dell'associazione: "Da sempre siamo impegnati su diversi fronti della battaglia ambientale, a fianco dei cittadini per la difesa del territorio, contro tutte le situazioni di degrado ambientale. Abbiamo aperto svariate vertenze e denunce contro chi, in maniera sistematica ed incontrollata, avvelena ed aggredisce il territorio."

Continuano gli attivisti di Merone: "Nel corso della nostra attività abbiamo organizzato: interventi di educazione ambientale nelle scuole, campi di volontariato, corsi di compostaggio domestico, convegni sul tema dell'Acqua, seminari sulla gestione dei rifiuti, convegni sugli organismi geneticamente modificati (cibi transgenici), gruppi di acquisto solidale, progetti di archeologia industriale, ... e molto altro ancora."

Ricordiamo che la nuova sede si trova a Merone in via Dante Alighieri n. 3 (tel. 031 617306), dove c'era la "vecchia" sede dell'associazione.


Merone, 04 settembre 2002

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)