Legambiente Merone propone corsi di educazione ambientale per le scuole del territorio

Il "Circolo di Merone" torna a scuola

La Legambiente di Merone presenta, per líanno scolastico 2001/2002, le proprie proposte di intervento in classe sui temi ambientali.

Eí ormai da qualche anno che abbiamo avviato interventi ed esperienze, in numerose scuole del nostro territorio, riguardanti líeducazione ambientale, significativi dal punto di vista educativo e didattico e rivolti alle scuole materne, elementari, medie e medie superiori.

Tra gli argomenti trattati: il riciclaggio dei rifiuti, il compostaggio, i laboratori sulla carta, l'acqua, la conoscenza del proprio territorio, alla scoperta del mondo delle api, escursioni nel Triangolo Lariano e altri ancora.

Dice Moreno Casotto, responsabile del Gruppo Scuola di Legambiente Merone: "Oltre ai programmi già consolidati, abbiamo arricchito le nostre proposte con interventi volti a conoscere il nostro territorio nei suoi molteplici aspetti, con momenti di animazione e creatività ambientale, utilizzando la collaborazione di esperti di altre associazioni, con provata esperienza nel campo della divulgazione naturalistica. Tra le attività del nostro Circolo, líeducazione ambientale rivolta ai giovani è senza dubbio una di quelle a cui prestiamo maggiore attenzione, perché siamo convinti che una più approfondita conoscenza del territorio, una maggiore consapevolezza delle nostre responsabilità nei confronti dellíambiente e líacquisizione di comportamenti ecologicamente corretti da parte dei bambini e dei giovani, possa migliorare la qualità della vita."

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sulle proposte, o copia delle stesse, può rivolgersi al Gruppo Scuola del Circolo Legambiente di Merone (in via Dante Alighieri n. 3) il martedì sera o il sabato pomeriggio, telefonando o inviando un fax allo 031617306 o, infine, contattandoci allíindirizzo e-mail: merone@legambiente.org .

Merone, 06 ottobre 2001

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)