Iniziative per la settimana dal 20 al 27 Maggio 2001

Domenica 20 Maggio ore 10.00 sede della Comunità Montana di Canzo

Inaugurazione campagna "Lambro da vivere 2001": conferenza stampa di presentazione della campagna e del Campo di volontariato internazionale di Conca di Crezzo, rinfresco e visita guidata alle sorgenti di Menaresta con presentazione del progetto del Gruppo Naturalistico della Brianza.

Lunedì 21 Maggio ore 21.00 Coop. Il Tetto Fraterno di Erba

Meeting con gli amministratori sul tema della separazione delle acque convogliate al collettore consortile del depuratore di Baggero di Merone, come priorità di intervento per il risanamento del Lambro, in collaborazione con l'Azienda Servizi Integrati Lambro.

Martedì 22 Maggio ore 21.00 Coop. Il Tetto Fraterno di Erba

Mostra e proiezione di diapositive del fiume Lambro e del suo territorio, com'era e com'è diventato, a cura di Dimensione Natura e Gruppo San Francesco (la mostra sarà esposta dal 20/5 al 27/5 e sarà visitabile su prenotazione, telefonando in sede Legambiente).

Giovedì 24 Maggio ore 21.00 scuole elementari di Castelmarte

Convegno sulla rinaturalizzazione delle sponde del fiume Lambro, con il patrocinio del Comune di Castelmarte ed il contributo del Comitato eredità A. Oppizzi.

Venerdì 25 Maggio ore 14.30 con partenza dalla nostra sede di Merone

Conferenza stampa itinerante con visita al progetto per la valorizzazione del Maglio e agli scempi ai danni del Lambro.

Sabato 26 Maggio ore 20.30 Coop. Tetto Fraterno di Erba

"Cenambiente" con i prodotti tipici del nostro territorio: cena di autofinanziamento per "Lambro da vivere 2001" (prenotazione obbligatoria, telefonando in sede Legambiente).

Domenica 27 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 Parco di Brenno di Costa Masnaga

Animazione per i ragazzi delle scuole coinvolti nell'iniziativa "Riempiamo il Lambro di giochi" a cura del Commissione Cultura Alternativa di Carate B.za, in collaborazione con il Coordinamento Genitori Democratici e con il Telaio del Cielo di Erba. Con il patrocinio del Comune di Costa Masnaga.