Notizie flash

BEVETE ACQUA DEL RUBINETTO

Meglio líacqua del rubinetto che líacqua minerale. Stiamo organizzando un intervento per dimostrare che quello delle acque minerali è solo un business in mano alle multinazionali (Nestlè, Danone, Parmalat, ecc.). Chi vuole darci una mano per líorganizzazione, si faccia avanti.

INQUINAMENTO DEL BEVERA

La Cementeria di Merone è stata denunciata dallíARPA di Lecco per aver inquinato le acque del torrente Bevera a Costa Masnaga. La segnalazione era stata fatta dal nostro Circolo di Merone, lo scorso mese di novembre. Lo scarico proveniva dalla miniera di Brenno.

PROGETTO LIFE ALSERIO

Che fine ha fatto il progetto LIFE per il risanamento delle acque del lago di Alserio? Come sono stati spesi 4 miliardi di soldi pubblici? Lo chiediamo al Parco Valle Lambro!

CAMPO DI VOLONTARIATO

Sarà caratterizzato dallíAcqua il Campo di Volontariato Internazionale che stiamo organizzando per il mese di agosto. Il campo si svolgerà nella valle Bova, dal 2 al 16 agosto. Obiettivo: istituire una riserva naturale in Valle Bova.

torna al sommario