Il CIRCOLO AMBIENTE

in movimento

Prosegue senza soste l'attività del CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi .

È continua la nostra azione di controllo del territorio e di denuncia degli inquinamenti, degli abusi e della cementificazione.

Continuiamo a portare avanti le iniziative sul tema dell'acqua (contro la sua privatizzazione), anche con interventi nelle scuole del territorio.

Abbiamo organizzato una serata dal titolo “L'Informazione Negata” , sul tema dell'informazione di guerra e in ricordo di Ilaria Alpi, di cui lo scorso 20 marzo ricorreva il decennale dell'omicidio.

Abbiamo anche organizzato una gita sul Sentiero del Viandante; a settembre è prevista la 2^ tappa (vedi riquadro).

Sulla scorta del successo del Campo di Volontariato Internazionale dello scorso anno in Valle Bova, questo mese di agosto siamo impegnati nella realizzazione di un Campo per la sistemazione delle risorgive della Piana d'Erba (a pag.4).

Come vedi (anche leggendo gli articoli di questo giornalino), l'attività del Circolo non si ferma mai (nemmeno ad agosto!); contiamo sempre sul Tuo sostegno e sulla Tua partecipazione alle nostre attività.

Per l'autunno abbiamo in programma altre iniziative. Per tenerti informato/a, vieni a trovarci in sede o visita il sito web.