Il 13 aprile all’ARCI un incontro con Giuseppe Altamore di Famiglia Cristiana

“I Predoni dell’Acqua” a Lecco

La serata è nell’ambito della Settimana di Azione Globale sul Commercio

LECCOE’ meglio l’acqua minerale o quella del rubinetto?. E’ questa la domanda a cui risponderà Giuseppe Altamore nel corso dell’incontro dal titolo “I Predoni dell’Acqua” organizzato dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” di Merone e dal Gruppo Ambiente e Partecipazione di Oggiono, che si terrà mercoledì 13 aprile alle ore 21, all’ARCI di via Cantù a Lecco (vedasi volantino allegato).

Giuseppe Altamore è vicecaporedattore di Famiglia Cristiana e autore di 2 libri sul business delle acque minerali in bottiglia: Qualcuno vuol darcela a bere e I predoni dell’acqua: acquedotti, rubinetti, bottiglie: chi guadagna e chi perde”.

All’incontro interverrà anche Roberto Fumagalli, Presidente del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" e Consigliere Nazionale del Contratto Mondiale sull'Acqua.

Secondo gli intenti degli organizzatori, la serata del 13 aprile ha lo scopo di promuovere l’uso dell’acqua di rubinetto, contro il business delle acque minerali in bottiglia e contro chi lo sostiene. Come il Ministro delle Attività Produttive, Antonio Marzano, che il 24 marzo scorso ha approvato un Decreto (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale martedì scorso) in cui stabilisce che dal 19 luglio prossimo, nei bar l'acqua dovrà essere servita in contenitori ad hoc: un vero e proprio favore ai produttori delle minerali!

La serata è organizzata nell’ambito della “Settimana di Azione Globale sul Commercio”,  che prevede tutta una serie di iniziative a favore del consumo critico, che di giorno si svolgeranno sotto il tendone che verrà allestito in piazza XX Settembre a Lecco dal 10 al 16 aprile.

CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi

Merone,  10 aprile 2005