La proposta "antiglobal" di Legambiente Merone alle associazioni del territorio

Formiamo il "Brianza Social Forum"

Un forum delle associazioni della Brianza per affrontare i temi legati all'anti-globalizzazione. È questa la proposta che Legambiente Merone avanza alle associazioni della Brianza comasca e lecchese.

Il nostro Circolo Legambiente di Merone ha partecipato alle manifestazioni di Genova contro il vertice G8. Da lì è scaturita le necessità di lavorare "in rete" sui temi posti in discussione dal Genoa Social Forum.

Nei nostri intenti il forum locale (che vorremmo chiamare "Brianza Social Forum") dovrebbe avere in ogni caso l'obiettivo di lavorare nell'ambito territoriale della Brianza comasca e lecchese.

Tra le prime questioni da affrontare, il "Brianza Social Forum" dovrà avviare una riflessione su quanto si è costruito in occasione del contro vertice del G8 di Genova dello scorso luglio. E poi ancora i temi caldi dei vertici della NATO (che dovrebbe tenersi a Napoli) e della FAO. Quindi la partecipazione alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, riproponendo i temi della non-violenza e del ripudio delle guerre.

Merone, 28 agosto 2001

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)