Legambiente Merone plaude alle 1500 persone scese in strada contro l'impianto nell'ex Cementeria di Cassago

Grande mobilitazione contro la centrale elettrica

CASSAGO (LC) - "Un plauso a tutte le persone che sabato pomeriggio sono scese in strada per dire un NO chiaro e forte contro la centrale elettrica". E' questo il commento della Legambiente di Merone a seguito della grande manifestazione di sabato pomeriggio che ha visto 1500 persone sfilare contro l'ipotesi di realizzazione di una centrale elettrica nell'area dell'ex Cementeria di Cassago.

Riguardo alla mobilitazione della gente, Legambiente Merone sostiene di averla proposta fin dall'inizio della vicenda: l'avevamo scritto addirittura nel primo comunicato stampa, del 15 febbraio scorso: "Non resta che mobilitare l'opinione pubblica contro questo progetto scellerato e devastante". L'avevamo poi ribadito nel precedente comunicato: "Chiediamo ora ai cittadini e al Comitato civico di mobilitarsi, organizzando una manifestazione di protesta davanti ai cancelli dell'ex cementificio".

Legambiente Merone osserva che finalmente, dopo mesi di temporeggiamento, tutte le componenti, istituzionali, politiche e civili si siano espresse per un NO chiaro contro la centrale.

Mancano all'appello solo i Parlamentari locali: cosa ne pensano della centrale gli onorevoli e sanatori del centro-destra e del centro-sinistra?

Merone, 22 luglio 2002

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)

Una foto della manifestazione