Da martedì 3 luglio 2001 il campo di volontariato internazionale per risanare il laghetto del Triangolo Lariano

Da tutto il mondo a Conca di Crezzo

LASNIGO (CO) - Arriveranno dal Messico e dalla Russia, dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca, e poi dalla Lettonia, Polonia, Spagna, Finlandia. Saranno i primi volontari del 2001 ad arrivare in Lombardia per partecipare ai campi di lavoro organizzati da Legambiente nella nostra regione.

Per la precisione saranno in 14 i volontari che giungeranno martedì 3 luglio a Lasnigo per il campo di volontariato internazionale del laghetto di Conca di Crezzo. Il campo è organizzato dal Circolo Legambiente di Merone col contributo e il patrocinio della Comunità Montana Triangolo Lariano e dell'Amministrazione Comunale di Lasnigo.

I volontari saranno impegnati fino al 17 luglio nei lavori di ripristino ambientale del laghetto di Conca di Crezzo, uno specchio d'acqua di 10 mila metri quadrati, per il quale è già stato avviato un progetto di risanamento, progetto a cui ci siamo attenuti per organizzare gli interventi.

I ragazzi, che saranno ospitati presso l'edificio pubblico messo a disposizione dal Comune di Lasnigo, oltre a lavorare, avranno la possibilità di partecipare ad incontri e visite alla scoperta delle bellezze del Triangolo Lariano.

Tutte le informazioni sul campo di volontariato e sulle caratteristiche del laghetto di Crezzo, le potete trovare sul nostro sito www.legambientemerone.org, alla voce "Campo di volontariato di Conca di Crezzo".

Merone, 27 giugno 2001

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)