Un gruppo di volontari che si occupano del randagismo dei gatti

ìS.O.S. Gattiî presso Legambiente Merone

MERONE (CO)Ý -Ý Un gruppo di volontari che si occupano del randagismo dei gatti, entra in Legambiente Merone. Dal 1° settembre è operativo allíinterno del Circolo Legambiente di Merone, ìS.O.S. Gattiî, associazione di volontariato che si occupa della cura, dellíadozione e della sterilizzazione dei gatti randagi.

Il gruppo di volontari è attivo già da anni nella zona dellíErbese, ma ora entra a far parte di Legambiente Merone.

Dicono i volontari: ìDopo più di quattro anni di presenza sul territorio come associazione esclusivamente animalista, abbiamo pensato che inserirci nella realtà di Legambiente Merone potesse, oltre che ampliare i nostri orizzonti, dare maggiore visibilità al problema del randagismo felino, ancora poco conosciuto, ma in costante crescita, a cui anche le strutture e gli enti pubblici danno poco importanza ma che, al di la della sensibilità individuale, si sta rivelando un problema sociale e di grave impatto ambientaleî.

Il primo impegno di ìS.O.S. Gattiî è già fissato: alcuni volontari saranno presenti nello stand di Legambiente Merone alla ìBioferaî che si terrà a Canzo il 13 e 14 settembre, per farsi conoscere e per raccogliere cibo per gatti e fondi per le sterilizzazioni e le spese veterinarie.

Concludono gli attivisti: ìSiamo sempre alla ricerca di nuovi volontari e vorremmo conoscereÝ altre associazioni che si occupano delle nostre stesse problematicheî.

I recapiti di ìS.O.S. Gattiî sono i seguenti:

telefono 338 2745480 oppure inviare una e-mail a: merone@legambiente.org

Merone,Ý 10 settembre 2003

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)