"CIRCOLO AMBIENTE" per la Scuola
Il CIRCOLO AMBIENTE "Ilaria Alpi" di Merone ha sviluppato, in collaborazione con alcune scuole del circondario, interventi ed esperienze, riguardanti l’educazione ambientale, significativi dal punto di vista educativo e didattico.

Consapevoli che una più approfondita conoscenza del territorio e l’acquisizione di comportamenti ecologicamente "corretti" da parte dei bambini e dei giovani possa migliorare la qualità della vita, proponiamo una serie di progetti di intervento in classe a tutte le scuole del nostro circondario.

Chi fosse interessato può rivolgersi al Gruppo Scuola del CIRCOLO AMBIENTE "Ilaria Alpi" di Merone, al nostro indirizzo (la nostra sede è aperta ogni martedì sera e ogni sabato pomeriggio), telefonare o inviare un fax al n. 031617306 (funziona anche un servizio di segreteria telefonica) o, infine, contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@circoloambiente.org

Gli interventi possono essere, su richiesta, adeguati alle esigenze specifiche della programmazione scolastica adottata e dell’età scolare degli alunni, ricalibrando contenuti e tempi di esecuzione, previo accordo con gli insegnanti interessati al progetto.



Referente: Moreno Casotto

LE NOSTRE PROPOSTE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE


Per-Corsi d'Acqua



Incartiamoci e non scartiamoci

La regola delle 3 R (Riduco, Riuso, Riciclo)
Dalla terra alla terra (il compostaggio)
La vita dell'acqua, la vita con l'acqua
Alla scoperta del territorio
A tu per tu con l'ape
Laboratorio sul feltro
Collaborazione con Mani Tese di Bulciago