Mani Tese di Rogeno e Bulciago
Per informazioni e contatti relativi alle proposte in oggetto il referente locale è Massimiliano Lepratti, responsabile del settore Educazione allo sviluppo del gruppo Mani Tese di Rogeno-Bulciago. Tel. 031 860900 ; E-mail: bulciago@manitese.it
Mani Tese è un organismo Non Governativo che da quasi 40 anni opera a livello nazionale e internazionale per favorire l'instaurazione di nuovi rapporti fra i popoli, fondati sulla giustizia, la solidarietà, il rispetto delle diverse identità culturali.

L'Educazione allo sviluppo in ambito scolastico è una delle attività che Mani Tese persegue fin dal momento della sua costituzione ed è finalizzata a creare una nuova cultura basata sulla solidarietà fra i popoli e aperta alla conoscenza e al dialogo con altre culture. A questo scopo Mani Tese si avvale della collaborazione del Cres - Centro ricerca educazione allo sviluppo - costituito da un gruppo di esperti e di docenti dei vari livelli scolastici, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione come associazione professionale per l'aggiornamento degli insegnanti..

Proseguendo un'esperienza consolidata per l'anno scolastico 2002/2003 il gruppo Mani Tese di Rogeno e Bulciago (Lc), in collaborazione con il CRES, ha strutturato una serie di proposte relative all'EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO pensate PER l'intervento diretto di esperti nelle classi con gli STUDENTI. Il gruppo Mani Tese di Rogeno - Bulciago è inoltre disponibile a collaborare per la realizzazione delle proposte specifiche e ad offrire a insegnanti e studenti la possibilità più generale di un rapporto continuativo con un ente di cooperazione internazionale stabilmente presente sul territorio.
Torna al progetto di Manitese
Torna alla pagina di apertura delle proposte